Riassunto puntate precedenti: a seguito del blocco del cambio è stato necessario tirare giù e aprire il motore. Mi è stato chiesto di riferire sulle condizioni.
- Questa è la bastardissima molletta del selettore marce che si è rotta...pochi centesimi per un preventivo di 700 euro:
Nel complesso il motore sta bene, senza segni evidenti di usura ed è pulito. Anche le fascette del pistone, le valvole e la catena di distribuzione sono in ottimo stato . Nonostante questo ho deciso di far cambiare le fasce e la catena, visto l'importo esiguo. Ciò che fa salire la spesa già alta per la manodopera, è il cambio della frizione, che aveva cominciato a dare segni di slittamento...sono 160 euro di ricambio (ma vediamo se all'Aprilia costa di meno ) ma sarebbe stupido non farlo ora.
Dalla foto non si capisce bene, ma questo è il motore aperto:
Comunque vedere il motore aperto come una cozza e la moto così fa una certa impressione:
Viste le generali ottime condizioni d'esercizio, mi consolo con la speranza che dopo questo intervento il motore, ringiovanito, sarà pronto per altrettanti km....