Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2007, 09:38   #1
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito Ieri ho tirato la moto.....

Preso da un raptus "fanciullesco" mi sono detto: diamo una bella tiratina alla R1200R.
Tiro la 2°, 120/122 km/h (circa), la 3° 140/145 km/h (circa), la 4° 162 km/h (circa) la 5° 185 km/h (circa) e poi mi sono fermato.
Due considerazioni: 1) anche se la progressione non è matematica in teoria in 6° si dovrebbe arrivare sui 205 km/h (di contachilometri ovviamente) mentre mi risulta (da prova su inmoto) che abbia raggiunto i 219 km/h effettivi, quindi al contachilometri dovrebbe essere 230/240 non credete?
2) La differenza con una 1000 jap è abissale (forse un po' troppo abissale) tenendo pure conto che tutto sommato i suoi 109 cv non sono poi così pochi.
Mi interessa sapere cosa ne pensate, saluti.
Luponero non è in linea