Semplice modifica pulsante clacson
Uso la moto da più di 10 anni tutti i giorni, ma non sono ancora riuscito ad abituarmi ai comandi ergonomici (per modo di dire) della bmw.
Il pulsante del clacson sulla /7 era comodissimo e funzionale, in caso di pericolo istintivamente lo premevi ed essendo sporgente e ben posizionato ti permetteva l'uso senza distrarti.
Al contrario con i nuovi comandi in caso di pericolo improvviso non riesci a suonare ma riesci solo ad inserire la freccia sx.
Così ho pensato ad una modifica semplice e funzionale che ho verificato in questi giorni e che volevo suggerirvi (nel caso abbiate lo stesso mio problema).
Ho incollato sul pulsante del clacson 3 cm di un anello di gomma (ricavata da una guarnizione filtro olio) in modo da creare un piccolo scalino e in questo modo non interferisce con il comando della freccia ma in caso di pericolo premendo istintivamente, lo scalino trasforma il movimento orizzontale del dito in movimento verticale del pulsante.
Spero vi possa servire questa piccola modifica che potrà essere molto utile per la sicurezza.
Fatemi sapere cosa e pensate.
Ciao
Ultima modifica di serpik; 15-06-2007 a 17:44
|