Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2007, 16:22   #1
spalla
Mukkista

L'avatar di spalla

ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito Revisione...mah !

Oggi ho fatto la revisione alla moto.
E' la seconda, la prima la feci fare dal conce per problemi di tempo, ma dato che questo tagliando me lo sono fatto io, anche per la revisione ci ho pensato io,
Porto la moto dal meccanico (per auto, tra l'altro). Arrivo alle ore 15.00 puntualissimo. Lascio iul libretto in ufficio, mi siedo, mi viene gentilmente offerto un caffe' e poco dopo mi chiamano per accendere la moto. Le avevano infilato la sonda nella marmitta per verificare i fumi dei gas di scarico. "tienila al mimino, che ormai abbiamo finito" dice il meccanico. Passano 2 minuti di orologio e il ragazzo smonta tutto, mi da un foglio e mi dice di passare dall'uffico.
In ufficio mi timbrano il libretto, mi fanno firmare la solita privacy, mi ricordano la prox revione fra 2 anni e mi chiedono se possono inserirmi nel loro database per ricolrdarmelo. Puoi andare, tutto ok. COME POSSO ANDARE ?!?!?!?! Tutto qui ?!?!
Altri controlli, dico ? Il ragazzo...ti dovrebbero provare i freni, ma la moto si vede che e' tenuta bene !!?!?!??!!!!! Rimango basito...la revisione prevede 2 controlli ?!?!?!? Certo, mi fa il ragazzo, beh, ci sono anche le gomme, ma sono messe bene. E' per le auto che e' piu' approfondita.
Pago i miei 45 euri, esco prima che ammazzi qualcuno, mi metto il casco, la giacca, sposto la moto, giro la chiave e accendo. L'orologio segnava le 15.26.
Questa e' la revisione in Italia, senza la quale, ti ritirano il libretto, oltre alla multa, perche' il veicolo non e' idoneo a circolare.

W l'Italia

Ultima modifica di spalla; 24-04-2007 a 16:30
spalla non è in linea