Questo pomeriggio AVREI DOVUTO ritirare la mia moto (F 650 gs) (troppo bello per essere vero...

) e invece... sono tornata a casa ancora su 4 ruote! :x
Dopo aver chiesto per l'ennesima volta, al proprietario del negozio, di poter verificare i documenti (il libretto non c'era perché è in corso il trapasso), proprio mentre versavo il saldo, ho scoperto dal libretto delle manutenzioni che la moto non è stata immatricolata nel novembre 2001, come mi era stato detto perché in quella data è stata immatricolata con targa italiana. Infatti la prima immatricolazione risale a febbraio 2000, in Francia.
Il tipo è caduto dalle nuvole :o , dicendo che non se ne era accorto, che lui aveva acquistato la moto come fosse stata immatricolata nel 11/2001 e che la stessa agenzia di pratiche auto aveva effettuato il trapasso riportando questa data.
A questo punto ho detto che, avendo quasi due anni in più, avrei ritirato la moto solo al suo valore effettivo, altrimenti avrei lasciato perdere. Peraltro, avendo più di 4 anni, la moto deve essere revisionata e, quindi, non avrei potuto ritirarla ugualmente.
Avevo con me fotocopia dell'Eurotax (deformazione professionale...) e, dopo un po' di trattativa l'ho spuntata,

ma...
...su Eurotax, nel 2000, il modello era senza Abs. Sulla mia moto c'è. Per questo mi è sorto un (1000!) dubbi. Il modello prodotto in Francia è uguale a quello prodotto in Italia? (ad esempio per quanto riguarda i parametri richiesti dalla normativa Euro 1)
Come faccio a sapere se, prima del proprietario italiano la moto ha avuto altri proprietari, in Francia?
Poi.
La luce verde della folle rimane sempre accesa, anche quando è in marcia

. Ha detto che ha ordinato il pezzo (non mi ricordo quale) alla Bmw Italia che però, causa trasferimento ad altra sede, non l'ha ancora inviato. Sarà una stupidata o può essere un problema? (in ogni caso ho detto che la pretendo in ordine).
Mancano del tutto gli attrezzi in dotazione.
In definitiva la moto costerebbe 4.000,00 Euro con Abs, manopole riscaldate, bauletto originali, borse in alluminio originali, gomme da strada e gomme on/off. Volendo crederci (ma ne dubito) ha 8.500 km (l'ultimo tagliando risale al 12/2001, a 5000 km, fatto da Bmw) (Il primo a 1000 km, fatto in Francia a 05/2000).
Che faccio? Sarà una sola???
Scusate il poema, ma per me è un acquisto importante!
Grazie.