Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2007, 18:16   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito In auto ho più paura che in moto.

Ma non di cadere dal finestrino ovviamente.

Mi riallaccio al post di Nossa che mi ha fatto riflettere.
Oggi ero in auto per motivi di forza maggiore, le mia destinazione coincideva con quella di moltissimi motociclisti che, complice il bel tempo, si scatenano.
Forse per compensare i troppi mesi in cui la loro supersport è rimasta sotto la coperta in garage ed ora hanno finalmente rifatto la assicurazione (rigorosamente) stagionale.

Quando sono in moto ho un occhio di riguardo per i colleghi motociclisti, ma quando sono in macchina non bastano tre occhiate prima di uscire da uno stop, se vedo una sfilza di moto dietro accosto un pò sulla destra facendo attenzione che li non passi qualche scuter, e se devo girare a sx mi devo assicurare che anche l'ultimo motard sia passato perchè non è infrequente che l'effetto locomotiva faccia sembrare 10 moto come una sola.

Ai semafori aspetto paziente che al verde si ricomponga lo stormo di centauri accumulati come in un imbuto a riempire ogni cm/2 della striscia di arresto, meglio se passano prima loro e meglio non suonare se uno approfitta per leggersi un sms al cell, che molti si credono il padreterno solo perchè hanno un casco, e se poi i caschi sono tanti l'arroganza sembra aumentare di conseguenza.

Io e voi andiamo in moto, ma molti no ed un motociclista si riconosce abbastanza bene quando è in auto dal numero di volte che guarda negli specchietti prima di una qualsiasi manovra (anche superare un ciclista) ed usa con scrupolo e frecce per ogni superamento della striscia di mezzaria.
Nelle strade di montagna poi (le mie preferite anche in auto) ogni curva cieca va affrontata con la speranza che ognuno se ne stia buono nella sua corsia.

Non ditemi che da quando avete una moto non usate la macchina con più giudizio.
Io ce la metto tutta, ed anzi mi piace se qualcuno scorge l'adesivo BMW-Motorrad e QdE bene in vista anche sulla 4ruote, ma a volte ho un pò di paura degli altri centauri, mentre in moto non ne ho di loro.

Più motociclisti ci sono e più automobilisti attenti ci saranno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©