Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-03-2007, 10:57   #1
Don Biga
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito ...5 secondi di paura...(con la Karota)

Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi della brutta esperienza (per fortuna finita bene) che mi e' capitata ieri: vista la giornata dal clima primaverile decido con la mia ragazza di passare una giornata al mare, per unire l'utile al dilettevole, optiamo per la Costa Azzurra,almeno oltre al mare ci si aggiunge la bellissima strada per arrivarci e poter cosi' testare le doti ciclistiche della Karota (tra l'altro veramente eccellenti), ed eccoci allo "spavento", dopo aver percorso la Val Roya da smanettone (nei centri abitati 50 km/h ma fuori... fiato alle trombe) mi avvicino a Ventimiglia, strada rettilinea, poco traffico,andatura abbastanza sostenuta, in 4 o 5 secondi, giusto il tempo di capire cosa stasse succedendoe mi sono trovato con la gomma anteriore a terra , la moto molto difficile da gestire, in piu' visto l'andatura prima di riuscire a fermarmi un bello spaventome lo sono preso, scalando in 5...4...3...frenando con il posteriore e sgambettandoa destra e sinistra sono riuscito ad evitare prima un'auto che stava soppraggiungendo in senso opposto, poi il gard rail a sinistra e poi sono riuscito a fermarmi, per fortuna a una cinquantina di metri c'era un distributore, il gestore ha telefonato a un gommista, che dopo esser venuto a recuperarci con un furgone, ci ha sostituito la camera d'aria e ci siamo rimessi in marcia, da quando abbiamo bucato a quando siano ripartiti sono passati solo 45 minuti, sono felice che nella "sfiga" l'anteriore si sia forata in un tratto rettilineo, perche' se fose successo una decina di km prima, nelle curve del Roya difficilmente adesso sarei qua' a scrivere della dissaventura...
ciao a tutti Davide