Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-02-2007, 09:26   #1
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
predefinito TomTom6 + Palmare bluetooth

Vediamo se riuscite ad aiutarmi.

Mi sono accattato un palmare usato (Fujitsu Siemens Loox 610) con S.O. Windows Pocket PC 2002, una antenna bluetooth Toyaltek 2110 ed il TomTom6.

Il tutto funziona e mi sto divertendo come un bambino con il giocattolino nuovo pero' ci sono 2 problemi.

1) Quando accendo il palmare e l'antenna Royaltek fatico parecchio a farli "colloquiare" tra loro. Questo mi fa perdere un sacco di tempo e se avessi veramente la necessita' di usare il navigatore (fino ad ora ho fatto delle prove nella mia citta') sicuramente smadonnerei per diversi minuti.
L'antenna Royaltek va bene, nel giro di pochi secondi aggancia i satelliti, pero' ogni volta devo avviare il Bluetooth sul palmare, fargli cercare l'antenna, collegarla e poi avviare TomTom va a finire che non funziona quindi devo + volte spegnere il bluetooth e riattivarlo o magari riavviare il "Pocket PlugFree" (il programma che fa colloquiare il palmare via BT con l'antenna). Insomma un gran perdita di tempo (anche 5/10 minuti).
Qualcuno che ha il solito sistema operativo sa per caso la procedura corretta per evitare tutti questi problemi? Oltretutto in questi casi il TomTom rallenta in maniera spaventosa e per spegnerlo e riavviarlo perdo altro tempo

2) Dopo i vari smadonnamenti del punto 1) e i parecchi minuti persi riesco comunque ad avviare il tutto e ad impostare percorsi, itinerari, ecc... pero' quando navigo mi sembra che tomtom (o forse l'antenna?) scazzi un po' le distanze... es: "tra 100 metri gira a destra".. in realta' la svolta a destra sara' si e no a 50 metri se non meno, anche se poi quando arrivo a 5 metri dalla svolta mi dice "svolta a destra" ... insomma... e' preciso sulle distanze brevi ma tende a sopravalutare quelle piu' grandi... almeno questa e' la mia impressione.

A parte questi 2 punti per il resto va benone, anche l'antenna Royaletk aggancia bene anche in casa.
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati