Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2007, 08:26   #1
elio
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
Angry ABS R1100S guasto

ho una R1100S del 1999, ABSII quindi

in passato capitava qualche volta che appena partivo non si inserisse correttamente l'abs determinando il lampeggio intermittente delle due spie... ogni volta che succedeva (ogni 15-20 utilizzi) bastava mi fermassi e spegnessi il quadro con la chiave, per magia al successivo riavvio tutto riprendeva a funzionare correttamente

venerdì scorso torno a casa da lavoro e fermo la moto; sabato vado a mettere in carica la batteria (da 19 Ah morsetto sul cavo motorino d'avviamento, senza smontare nulla quindi) e con l'amperometro del caricabatteria ho la conferma che è a posto... lo lascio comunque per una giornata

lunedì la riprendo per andare a lavoro e l'abs non funziona più, definitivamente
lampeggio intermittente
controllati distanza sensori e puliti gli stessi
staccato fusibile n°4 (quello del motronic che dovrebbe cancellare tutti gli errori e resettare anche la centralina ABS
staccata batteria (3 ore)
niente

ora non mi resta che provare la diagnostica e provare a capire cosa può essere successo: se è andata la centralina chiaramente stacco il relais dell'intermittenza e lascio l'abs fuori servizio

a qualcuno è successo?
ha risolto?

grazie a tutti
elio non è in linea   Rispondi quotando