"E' la moto dei dentisti"
Quante volte lo avrete sentito dire?
Negli ultimi anni forse un po' meno grazie a modelli di fascia medio-bassa, finanziarie generose ed a un mercato dell'usato sputtanato ([Romani] Saka docet), ma in generale
il brand Bmw Motorrad è sempre stato legato a un ceto sociale medio-alto: per la maggior parte clienti 'coi soldi', professionisti, che cercano una moto comoda, affidabile, senza eccessi nelle prestazioni e senza pretese corsaiolie, ma con un marchio 'sicuro' e riconoscibile.
Stile ed eleganza, con vocazione mototuristica. Un ensable di tradizione, passione e fashion che ha fatto delle tedesche di Monaco di Baviera un mito per molti, un nemico per altri.
Tutte puttanate ovviamente.
Come è una puttanata qualsiasi generalizzazione. Basta uscire in gita su strada o in fuoristrada con alcuni elichisti di QdE per sbugiardare qualsiasi stereotipo...
Mi riferisco a 'polsi slogati' come FlyngYellow, Smarf, Er-minio, Jorge, Psycho e tanti altri 'motociclisti' Qde che ho conosciuto e che sono sicuro scelgono Bmw non certo per 'fashion', che non sono dentisti e che hanno manico da vendere. Gli stessi che con un Gs1200 sul misto o con una Roadster 1150 in pista... danno filo da torcere (e tengono dietro) a stradali corsaiole e naked spinte...
(E sono sicuro ce ne siano altri nel resto della penisola, maiali nel fango compresi, che credo abbiano ormai lo scroto ricolmo a sentire quelli che....con la Bmw non si puo' far off-road e che ci vuole per forza il carotone

)
Ma alla fine di questa inuitle e lunga premessa, vorrei affrontare la questione statisticamente, con un piccolo sondaggino estemporaneo...
CHE LAVORO FATE?
Contiamoci, parliamone, e diamo una risposta numerica a chi ci chiama 'dentisti'