E' da quando sono piccolo che sfoglio riviste di auto e di moto. Nel mercato delle auto ci ho anche lavorato.
La mia passione prosegue e anche se sono soddisfattissimo della mia auto, ogni tanto favoleggio di cambiarla. Le caratteristiche sono: economicità di esercizio, compattezza, vivibilità a bordo e appeal estetico.
Devo dire che mi piacerebbe comprare italiano e proprio ieri ho immaginato una bella Panda 1.2 Actual con qualche accessorio sopra: faccio due conti e... come piace a me costa 13.000€!!!! Senza contare che è benzina e io preferirei il JTD.
Allora mi guardo un po' i listini e le campagne, e fra le tante offerte migliori (vedi Citroen C3, vedi Clio, vedi Yaris, etc.) noto che la Ford vende la nuova Fiesta con motore TDI 75cv con clima a 10.950€! Ok, ci metto altri 1.050€ di accessori? Sono sempre 1.000€ in meno della Panda... benzina!!!!
Ma, dico... perchè le italiane devono costare così tanto? Perchè sono costretto a comprare una Smart e non poter scegliere una Fiat che potrebbe produrre la stessa auto a prezzo inferiore!?!
PERCHE'?!?