Ebbene sì, sto cadendo in tentazione...
Lo so che sono nella sezione obso a parlare di una moderna, ma chiedo un consiglio a voi, che come me, possedete e amate un'obsomukka.
Stasera sono uscito dall'ufficio e prima di tornare a casa sono passato dal concessionario Aprilia-Suzuki-Kawasaki dove ho comprato lo sputer (aprilia sportcity) l'anno scorso per cercare di capirne il reale valore (la R65 non si tocca). Indovinate che moto ho trovato davanti alla scrivania del venditore? Una R1150r ovviamente usata, in vendita. La scimmia è impazzita.
Morale della favola: ritirerebbe il mio sputer usato valutandomelo dignitosamente se mi porto a casa la boxerona. La moto ha 23000 km, nera (il mio colore preferito) è del 2001 e ha avuto un solo proprietario a cui ha dovuto ritirarla per l'acquisto di un Burgman 650. L'unico accessorio che ha è il parabrezza, niente borse, frecce gialle e le manopole non sono originali. Non ha graffi o botte e le gomme sono in ordine. Non abbonda certo di accessori, ha già 5 anni ed essendo pre-2003 è euro 1. Secondo voi qual'è il suo reale valore?
Vale la pena farci un pensierino o è meglio spendere qualcosa di più e cercare un modello euro 2 meglio accessoriato? Oppure devo scacciare la scimmia, autoconvincermi che Formiconi non riuscirà mai a impedire di circolare alla mia R65 e andare a dormire anziché girare il web alla ricerca di informazioni sulla 1150r? Aiuto!