Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2006, 12:27   #11
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
no, semmai uno scambio di opinioni...
Ho avuto una brutta esperienza con un K100RS 16v all'inizio degli anni 90.
Non mi piaceva, la trovavo "dura e pesante" da utilizzare, finche' si trattava di trasferimenti autostradali o statali dritte ok, ma se la volevo utilizzare ad esempio per dei giretti in montagna facevo una fatica terribile (peso, manubrio stretto, poco "intuitiva").
Ad esempio col 1100S se devo andare a fare una commissione a 10 minuti da casa l'idea di prendere la moto mi viene naturale: esco dal cancello e sono gia' "in sintonia", con la K100 ci volvea molto tempo perche' questo succedesse. Ovviamente e' tutto molto soggettivo e personale.
E' probabile che la mia avversione per il 4 cilindri BMW sia in grossa parte detemrinato da questo, anche se so benissimo che i nuovi K1200 sono compeltamente un'altra cosa.
Aggiungici anche un discorso di tipo "pre-concettuale", cioe' quello per cui io identifico in BMW il boxer (in ducati il bicilindrico desmo, in guzzi il bicilindrico a V trasversale, ecc), che per me (cioe' in base al mio pensiero e al mio utilizzo) e' un motore fantastico, anche nei difetti.
Se un giorno dovessi convincermi che il 4 cilindri e' il motore giusto per me probabilmente non cercherei nell'offerta BMW, o comunque non sarebbe la mia prima scelta (e nemmeno la seconda ) perche' penso (giustamente o erroneamente, chi lo sa) che ci siano aziende che fanno 4 cilindri molto meglio e con minore spesa rispetto a BMW.
Spero si capisca cio' che intendo e vorrei fosse chiaro che non ho nessun interesse a fare polemiche, quindi i possessori di K non la prendano come un'offesa alle loro moto, e' solo il mio modo di vedere la cosa.
Marcobg non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©