Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 21:49   #1
Z55
Mukkista in erba

L'avatar di Z55

ubicazione: N.W.Italy
predefinito Touratech Italia...no grazie!

Tengo a precisare che non è per la sostanza (la cifra è irrisoria) che faccio presente quanto segue,ma solo ed esclusivamente per la forma…..alla quale tengo particolarmente….sono all’antica.

Leggendo questa vecchia discussione,

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=touratech

ho notato una certa predilezione da parte di TT a “parlar bene e razzolar male”………..basta leggerla …..anche se devo dire che quando tempo fa lessi i vari post pensai :“Le lamentele sono eccessive”…….sbagliavo è proprio così!!!

L’atteggiamento di Touratech Italia mi ha molto infastidito,il disinteresse verso il cliente è l’atteggiamento più irritante che potrebbe tenere un venditore.

Che non mi vengano a raccontare di mole di lavoro o altre fantasticherie perché rispondere (anche picche) ad una telefonata,ad una email o ad un fax richiede veramente poco impegno e pochissimo tempo.

Passo ai fatti:

Qualche giorno fa ordinai a Touratech Italia le frecce a led per la mia HP2,evitai di richiedere di essere avvisato relativamente alla data di spedizione perché tanto sapevo che ,come già successo in precedenza in occasione di un altro acquisto,non mi avrebbero risposto……….apro una parentesi:
Quella volta cercai di contattare per MP anche MicheleTN per avere notizie della spedizione ma…….nessuna risposta (evidentemente è una prassi per TT)…se osi chiedere sei un “rompico@@@oni”…..Scusate,ma gli atteggiamenti a questo fanno pensare.

…passano due o tre giorni e arriva il pacco,lo apro e controllo la merce e da quel grandissimo pignolo cagac@z@o che sono mi rendo conto che qualcosa non quadra…..

Prendo il telefono e chiamo,certo di risolvere il problema in 2 secondi (tanto è evidente il loro errore).

Sbagliavo anche questa volta,una voce gentile mi suggerisce di mandare una email (raccomandandomi: a info.touratech.it non .de altrimenti va in Germania) …manco fossi rincoglionito….nella quale avrei dovuto illustrare il problema in attesa che un addetto mi avrebbe risposto per la risoluzione del caso (…zzo che organizzazione,ho pensato).

La mia esperienza di 51 anni vita trascorsa cominciava a sussurrarmi che le cose si stavano complicando.

Invio l’ email,faccio presente il problema,allego una foto esplicativa e penso:

...prima di sera si scusano e mi dicono che provvederanno a inviare il pezzo errato oppure mi manderanno a ca@@re perché sono un rompi e che lo scarico della freccia lo posso anche chiudere con il nastro adesivo………..avrei accettato anche questa risposta..dopo tutto LORO sono abituati a trattate con i VERI MOTOCICLISTI impegnati a macinar km e basta…io invece che VERO MOTOCICLISTA non lo sono,mi preoccupo che non mi entri acqua nella freccia causandomi qualche corto e mandando magari a put@@ne l’amato CAN BUS.

…..cosa hanno risposto,chiederete?.....NULLA,NON hanno risposto !

……ho pensato: “magari non l’hanno ricevuta oppure l’antivirus vedendo che c’era un’allegato l’ha cestinata…..oppure……. ???

Ci riprovo….ultimo tentativo……………… il fax :

Spett.TOURATECH Italia

COME DA VOI INDICATOMI A SEGUITO MIA TELEFONATA DEL 05/10/06 HO INVIATO EMAIL ALL’INDIRIZZO info@touratech.it PER COMUNICARE IL PROBLEMA SOTTO ESPOSTO.
AD OGGI NON HO AVUTO RISPOSTA ALLA EMAIL NE HO RICEVUTO LA CONFERMA DI LETTURA CHE ABITUALMENTE RICHIEDO AI MIEI INTERLOCUTORI.
ATTENDO NOTIZIE.

RISPOSTA VIA EMAIL :

GRAZIE

Segue testo già inoltrato per email:

Buongiorno,come telefonicamente già anticipato,comunico che in data 05/10/06 ho ricevuto gli indicatori di direzione a led per BMW HP2,come da conferma d'ordine sotto allegata.

Al momento dell'installazione e prova dei medesimi,è stato riscontrato che gli accoppiamenti (DX + SX) dei dispositivi sono errati.

Disponendo gli indicatori nel corretto senso di montaggio, risulta che l'anteriore destro ha la fessura per lo scarico posizionata nella parte superiore ,come da foto- (praticamente mi avete inviato due anteriori sinistri ).

Ovviamente,la funzione di scarico della fessura viene annullata,mentre si facilita l'ingresso di acqua con conseguenti possibili danni in caso di pioggia.

Vogliate quindi predisporre l'invio del pezzo (ant.Destro) con contestuale ritiro della parte da sostituire (ant.Sinistro).

Resto in attesa di Vs info su tempi/modi di risoluzione.
Cordiali saluti

Secondo voi mi hanno risposto ????.......................NO,non mi hanno risposto !!!

Ora,premesso che della freccia non me ne può fregar di meno,quale logica commerciale spinge a comportarsi a sta maniera?

Un grazie a chi mi saprà spiegare.

Come prima più di prima: W Wunderlich!!!
Un grazie particolare a Paolo (Mormorata) che oltre alla professionalità possiede quell’importante dote di “capire” i clienti nelle loro esigenze (Non centra un tubo ma mi andava di scriverlo).

Non esistono solo gli smanettoni o quelli che si buttano dai dirupi incuranti del lato estetico e/o funzionale delle cose…esistono anche persone che ESIGONO che quanto acquistano sia quanto si aspettano sia dopo di che vanno a buttarsi dai dirupi o da dove cavolo gli pare a loro.

Per Touratech Italia:
(nell’eventualita leggessero e fossero interessati al pensiero dei loro clienti).
A questo punto risparmiatevi pure di rispondermi o di inviarmi pezzi sostitutivi perchè non mi interessano più ,ne i pezzi ne tantomeno le risposte.

Per gli Amici di QdE:
Scusate lo sfogo
Z55 non è in linea