Caro Lucio,
scusa ma non ho tempo di leggere tutto il post, tanto sicuramente dice in altro modo quello che hai già scritto.
Ho trovato nel fondo il riferimento a me (Black), e quindi ho letto con attenzione (si chiama "metodo di lettura veloce"...).
Mi sono iscritto qui quando sono tornato in sella ad una BMW. E ho poi postato diverse cose su argomenti del tutto diversi dalle sospensioni... ho poi conosciuto molta gente di Q.E., incontrata in sella, che ha "aperto le orecchie" quando, alla classica domanda "ma tu che lavoro fai", ho risposto.
Qualcuno mi ha conosciuto in altro Forum (Aprilia), e mi ha ritrovato qui (come detto, gli Utenti BMW non hanno guidato, o conoscono, solo le BMW), e a chi chiedeva info sul Forum degli ammortizzatori Veneti, gli è stato detto "dove trovarmi", cioè nel Forum, o via mail o MP. Oppure mi hanno esortato a intervenire "qui e là" dove si parlava di tematiche inerenti.
Non ho mai scritto "qui si risolvono tutti i problemi delle vostre moto", et similia. E come già scritto, che si venda un ammortizzatore veneto o no, a me non me ne viene in tasca nulla. Non ho nè Officina, nè negozio. (pensa che gli ammortizzatori Veneti che ho sulle mie moto, li ho pagati anche io).
Quindi, la mia posizione qui è ben diversa dalla tua, sotto il profilo "marketing"...
Mi è stato chiesto, con un
MP dove rivolgersi in zona Milano per avere info sui prodotti.
Ho risposto.
Poi, una persona molto intraprendente, a quanto pare si è "organizzato", ha raccolto interessati, e si è rivolto dove avevo indicato.
Trattativa personale, vantaggio comune ad altri utenti del Forum.
Per farti un esempio simile, un altrettanto intraprendente BMWista di Padova, si è presentato ad un Concessionario BMW con un ordine per
18 BMW HP2 ! ! ! Riesci a calcolare lo sconto che si è fatto fare???? E' un grande...
Pensa te, che il massimo che ci ho guadagnato nella "sguinzagliata delle mie pedine" (mi sono fatto una risata...

) è che se e quando passerò per Monza, Andrea mi offrirà una pizza (... e me ne deve parecchie, per le scommesse sui risultati di gara... ma non infierisco, altrimenti ingrasso come un porcello...

)
In conclusione, per rispondere alla tua affermazione di mia "faccia tosta", io sono apparso in Q.d.E. in modo sostanzialmente diverso da come sei apparso tu, sia come modi, che come scritti.
E appena posso, vado in giro felicemente con ragazzi conosciuti su Q.d.E, o mi trovo la sera per una pizza o una birra con quelli della zona, anche "fuori" della mia città.
Pensa che per mangiare un buon pesce, faccio un salto a Lecce il finesettimana, con la mia BMW, e ceno con Pier il Polso... fatto, e scritto post di racconto...

A nessuno ho mai proposto un ammortizzatore Veneto: se qualcuno mi chiede info, gliele dò, e se mi chiede dove acquistarlo, lo mando al Rivenditore vicino a lui.
Se a te dà fastidio che io, incidentalmente lavorante per "B" (devo pagare i miei conti a fine mese), abbia una BMW, frequenti questo Forum, e vada in giro ai ritrovi con gli amici di Q.d.E., è un problema tuo, ma non certo mia "faccia tosta".
Buona cena