Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2006, 09:28   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.838
predefinito Confronto USA vs ITALIA (Milano)

Sono appena tornato da un bel viaggio negli US dove ho visitato e guidato a Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.
Macchina con cambio automatico neanche tanto grande ma con tutti i confort che si possono avere.
Sono stato abbastanza rispettoso dei limiti e mi sono adeguato al loro modo di guida e alle loro regole soprattutto negli incroci e nelle precedenze.
Vi posso garantire che guidare nel traffico in entrata a San Francisco alla mattina è , come volume di macchine, peggio che su qualsiasi tangenziale italiana. Il fatto è che ero tranquillo, quasi per niente incazzato. Rispettavo la mia filetta, se qualcuno cambiava direzione metteva la freccia e lo si lasciava passare, tutti con il loro bicchiere di caffè in mano, I-pod nelle orecchie o sigaretta accesa, insomma nessuno stressato, tutti tranquilli.Per dirla alla americana TAKE IT EASY.
Questa generale sensazione di tranquillità la percepivo anche in giro a piedi per le varie città che ho visitato, per non parlare poi della gentilezza e cortesia verso di me quando mi vedevano in giro con in mano la cartina della città. Più persone si sono fermate offrendomi assistenza alla ricerca della via.
Impressionante una giorno. Stavamo andando verso la Death Valley su un a strada lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dritta dritta. Ci siamo fermati con la macchina (messo le 4freccie) sul lato della strada a fare delle foto al paesaggio quando dalla parte opposta passa un pick-up (IMMENSO) con due signore sopra, che fanno 100m, si fermano , fanno inversione, si fermano davanti a noi, scnedono e mi dicono: DO YOU NEED HELP ??? Li quasi le volevo abbracciare.

Poi torno a MI lunedì mattina vado in uff in moto e ritrovo il giornaliero inferno con cui molti di noi si devono scontrare giornalmente e ripenso agli US e a come mi sentivo tranquillo, rilassato. Sarà che ero in vacanza o siamo noi che viviamo male.

Io dico 30% e 70%.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©