Ciao,
avevo un problema di tenuta di strada con la mia R1150R (non mi
trasmetteva più quella sicurezza e lo stesso feeling nelle curve veloci) al punto da ritrovarmi ad andare veramente piano nelle curve.
Avevo attribuito la cosa al montaggio a 40.000km delle MEZ Z6 e al fatto che forse non mi trovavo particolarmente bene con quelle gomme e oggi al fatto che quelle gomme hanno ben 14.000km (tot. 54000). Poi parlando
con un amico mi ha messo un dubbio..... le sospensioni!!!!
Vado in BMW e la diagnosi non lascia dubbi, il mono posteriore è andato,
e a questo punto devo sostituire anche l'anteriore. Decido di chiedere al HYPERPRO e LUCIO
(credo che sia il titolare) mi dice testuali parole: " Parlo contro il mio interesse(vendo ottimi ammortizzatori completi), ma non sempre è necessario sostituire l'ammortizzatore, perche spesso il problema è la molla che si lascia andare quindi vieni quà vediamo l'idraulica, e se è buona cambiamo solo le molle. Morale: 2 ore di lavoro 300 Euri totale e mi ha montato delle molle progressive HYPERPRO verificandomi anche l'idraulica e perdendo quasi un ora a spiegarmi la differenza tra "estensione, compressione, frenatura, molle progressive e non". Ho provato la moto e devo dire che non è più la moto di prima, nonostante le gomme con 14.000 km, entra nuovamente veloce in curva, a curva impostata ho ritrovato il "vecchio binario" e sullo sconnesso non si scompone più.
Sono proprio contento!!! e se qualcuno ha il mio problema sappia che si può intervenire anche in questo modo.