Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 09:26   #1
Mukkaegy
Pivello Mukkista

ubicazione: MONZA (MI)
predefinito Ho Revisionato Con Hyperpro Le Sospensioni R1150r

Ciao,

avevo un problema di tenuta di strada con la mia R1150R (non mi
trasmetteva più quella sicurezza e lo stesso feeling nelle curve veloci) al punto da ritrovarmi ad andare veramente piano nelle curve.
Avevo attribuito la cosa al montaggio a 40.000km delle MEZ Z6 e al fatto che forse non mi trovavo particolarmente bene con quelle gomme e oggi al fatto che quelle gomme hanno ben 14.000km (tot. 54000). Poi parlando
con un amico mi ha messo un dubbio..... le sospensioni!!!!
Vado in BMW e la diagnosi non lascia dubbi, il mono posteriore è andato,
e a questo punto devo sostituire anche l'anteriore. Decido di chiedere al HYPERPRO e LUCIO
(credo che sia il titolare) mi dice testuali parole: " Parlo contro il mio interesse(vendo ottimi ammortizzatori completi), ma non sempre è necessario sostituire l'ammortizzatore, perche spesso il problema è la molla che si lascia andare quindi vieni quà vediamo l'idraulica, e se è buona cambiamo solo le molle. Morale: 2 ore di lavoro 300 Euri totale e mi ha montato delle molle progressive HYPERPRO verificandomi anche l'idraulica e perdendo quasi un ora a spiegarmi la differenza tra "estensione, compressione, frenatura, molle progressive e non". Ho provato la moto e devo dire che non è più la moto di prima, nonostante le gomme con 14.000 km, entra nuovamente veloce in curva, a curva impostata ho ritrovato il "vecchio binario" e sullo sconnesso non si scompone più.
Sono proprio contento!!! e se qualcuno ha il mio problema sappia che si può intervenire anche in questo modo.

ex Dominator 157.000 Km

Ultima modifica di Bumoto; 28-09-2006 a 00:50
Mukkaegy non è in linea