Ma perché i BMWisti sono così?
StefanoTS ha pubblicato un suo commento sulla prova di una moto sia su questo forum sia sul forum LC8.org
Il testo è il seguente:
"....forse provato è una parola grossa... ho fatto circa 10km ma mi sono bastati per capire che non è una moto è un'UFO , pensavo d'innamorarmi invece sono sceso dalla sella "freddo" e con la convinzione che quella è una moto vera ....altro che le BMW e che per portarla come si deve devi cancellare la guida BMWista e instaurare un rapporto nuovo con una gran dose di rispetto verso il mezzo e d'umiltà personale......
C'è da perdere notti insonni...... "
Sul forum KTM tutte le risposte sono state di lode per la moto, sia come estetica, come costruzione, come telaio, come motore, come guidabilità, ecc, solo una persona ha scritto che da una sua prova è rimasto deluso della coppia, e che sullo stretto non è il massimo, ma sui curvoni veloci… “se la porti su un misto da 4-5 allora si che ti viene voglia di farci l'amore...”
Un altro punto negativo è stato il consumo.
In linea di massima i commenti sono stati di rispetto sia per chi ha scritto, sia per la moto, non ci sono stati grossi riferimenti tipo: la mia KTM è meglio o roba del genere.
Su questo forum invece ho letto:
1. la BMW è meglio perché è più facile da guidare
2. Moto Sprecata, con il GS l’ho mortificato
3. Il GS è una moto facile (non insegna a frenare ma è una cosa positiva)
4. Per fare una moto vera servono solo 2 ruote ed un motore
5. La Brutale sembra un giocattolo della Mattel, prova a guidare un GS da mattina a sera e poi vedrai
6. Se la compri dopo 6 mesi la metti in vendita
7. Una moto nata per pista non può essere divertente su strada
8. Il K1200R è la moto più bella
9. Il GS è una moto che tutti sanno cos’è, e poi si carica, ha una grande autonomia, ha confort, la brutale ne esce mortificata da questo confronto
10. è una moto da bar con qualche rognetta
11. va bene, ma non ha tutti i pregi del GS
12. Con la Brutale non ci vai a Vienna e Budapest, serve solo per fare il figo al bar
13. una moto che passa i 200 senza Cupolino ... mi pare una stronxata .... manco ai 130 ci giri bene .... poi che sia bella ... tutto un'altro discorso ... ma non è confrontabile con un GS .... a parte che se andiamo per passi ... la brutale prende pure paga alla fine
14. La Brutale è BELLISSIMA ed altrettanto inutile, e circa l'affidabilità, essa non potrà mai essere accettabile, non foss'altro per alcune scelte progettuali che a lungo andare dovrenno necessariamente creare dei problemi.
15. la Brutale la svernicio al primo distributore con il GS
Questi sono stati alcuni dei commenti, provate a confrontarli con quelli del forum KTM e traetene da soli un giudizio.
|