Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2006, 08:29   #30
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo73an
Mi fa molto piacere leggere quanto scrivi.
Mi confermi dunque che funziona bene su un gs1200??
Nessun problema col riconoscimento da parte del canbus??
Leggo poi che lo utilizzi addirittura dalla presa accendisigari...mi pare che non ci sia nella scatola originale tale presa, ho letto però nelle FAQ come realizzarla a buon prezzo. Tu hai adattato qualche cavo della scatola del ctek mettendoci la presa accendisigari o cosa??
Vedo che tu lo utilizzi a buon fine su un R1150RT (leggo dalla firma in calce ai tuoi messaggi)..ma ho letto che su un tale modello che non ha il canbus non ci sono problemi particolari.
Ci potrebbero essere invece sul gs1200 (io ho la versione 2006), ma se tu mi "assicuri" che va bene addirittura con la presa accendisigari...non vorrei che il discorso che fai sulla tua moto non fosse estendibile al gs1200....
Sarei veramente contento se il ctek 3600 andasse bene perchè lo trovo più versatile e completo dell'Optimate III (anche se per quest'ultimo modello nelle FAQ viene esplicitamente confermata la compatibilità col gs1200, per il ctek invece non viene scritto esplicitamente - faq da aggiornare o cosa??)
Attendo info, grazie
Come ho scritto in questo post quasi un anno fa, la serie R1200 ha la gestione elettronica can-bus. Come caricabatterie/manutentore essa vede, alla connessione tramite presa Hella, solo quello specifico BMW.
Qualsivoglia altro caricabatterie potrebbe non funzionare e addirittura creare problemi all'elettronica della moto.