Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2006, 08:53   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito Ohlins E Hp2

montato ieri nel pomeriggio.
pochi km in città non avendo avuto tempo.
temo che per qualche giorno non potrò approfondire la cosa essendo poi caduto per le scale nel tardo pomeriggio.
un poco di contusioni e forse fraturra della caviglia

comunque .................... veniamo alla moto

il mono pesa esattamente il triplo del mono di serie che tra le mani sembra davvero un giocattolo

ho provato la moto con mia moglie.
normalmente appena lei saliva in sella la moto affondava di almeno 3 cm pur avendo io la pressione del mono a 7,8 bar.
in questo modo, come ho già scritto altrove il fanale si alzava e la luce veniva sparata in alto con conseguenti maledizioni degli automobilisti.

la moto, inoltre, (parlo sempre in 2) diventava meno reattiva e sia in frenata che in accelerazione aveva degli evidenti trasferimenti di carico che a me proprio non piacevano.

con la ohlins invece, che mantiene la stessa altezza del mono originale, e che ricordo non ha interasse variabile, la moto non ha risentito del cambio di peso.

in pratica quando mia moglie è salita non si è mossa di un solo mm.
infatti la prima cosa che lei ha detto è stata "ma amore la moto è più alta"

così le spiego cosa ho fatto e le chiedo di fare attenzione ad eventuali cambiamenti.

facciamo la solita strada di pavè e subito mi accorgo che nonostante il mono sia più rigido assorbe 100 volte meglio le asperità del terreno nel senso che è più progressivo e meno brusco.

la cosa viene subito confermata anche da mia moglie che mi dice di non avvertire i soliti contraccolpi secchi che le davano fastidio non poco sullo sconesso.

come detto poi arrivo in uff e mi faccio male per cui non ho potuto provare la moto da solo

a presto con le prossime impressioni