Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 10:48   #13
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mi scuso per aver storpiato il nick, la cosa non era voluta




sulla Breva e la Norge la posizione meno caricata dei polsi filtra un po' di sensibiltà ma la forcella scorre bene ed è adeguata al peso ed all'uso della moto. Si è notata una certa sensibilità della moto allla corretta pressione di gonfiaggio delle gomme: se l'anteriore non è alla pressione corretta le sensazioni che se ne ricavano sono di una certa imprecisione, so che si sta discutendo con Metzeler/Pirelli per questa cosa.

Mettiamo il caso che sia stato così quando l'ho provata io......



Calore: Nella Norge (ma anche nella Griso) c'è calore al livello dei piedi, in particolare il sinistro, purtroppo euro3 e Kat fanno lievitare le temperature certo che anche BMW non era (è?) molto meglio:

mettendo a confronto diretto RT e Norge ti assicuro che il calore nell'RT si avverte solo a livello piedi com'è ovvio, la Norge cuoce gambe e....terga.

credo la prova andrebbe fatta a parità di condizioni di vento perchè sia la Norge che la RT hanno una estesa superfice laterale che certo non aiuta. Una piccola nota anche il mio G/S quando ho su i bauli in caso di folata laterale sbarella molto...

Come ho scritto, la prova è stata eseguita proprio nello stesso tratto a mezz'ora di distanza in modo da avere le condizioni più uniformi possibili, ti assicuro che il vento laterale in quel punto era lo stesso, ovvio che non avevo un anemometro con me....



In Guzzi si è scelto di costruire una moto più "viva" con un sound un po' piu cattivo e sensazioni meno filtrate, è una scelta "filosofica" dettata dalla differente storia delle due case.

Un suono caratteristico mi sta bene però ricordiamoci che la Norge si propone come turistica, gli scoppi in rilascio sono fastidiosi e proprio ieri sera rileggevo la prova di "Due Ruote" dove Capacchione lamentava rumore dalla cassa filtro.
La sesta marcia, a mio parere un po' troppo corta, fa sì che il rumore del motore sia eccessivo per una tratta lunga.


Prezzo: a parità di accessori la Norge costa oltre 3000 euro in meno... non sono pochi.

Su "Motociclismo" nel confronto parla di circa 1.000 Euro a parità di allestimento, credo 16.500 contro 15.500, però è vero che la Norge GTL ha anche il bauletto ed il TomTom, non è poco.


Sulla Norge si è scelto di montare una rapportatura corta per non penalizzare le prestazioni della moto proprio nel suo ambiente naturale ovvero strada di montagna con passeggero e bagaglio...
Se avesse la catena direi di montarle una corona con due denti in meno.....
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©