Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
la mossa ha comunque sentore di marketing dei poveri
così facendo aumentano l'indebitamento diretto verso i fornitori, riducono la solvibilità aziendale e non portano benefici al flusso di cassa, senza contare che dovranno gestire e costo zero eventuali richiami e lavori presso la rete assistenza. ergo non solo ci perdono ma alla lunga piangeranno
il produrre e/o commercializzare i 100 esemplari da collezione andava fatto prima del regalo in se e per se, contemporaneamente alla dichiarazione bisognava indicare che sarebbero apparsi sul mercato 123 esemplari, numero di persè molto diverso dal solo 100, che 23 erano per la nazionale di buffoni e 100 per collezionisti,
pagamento all'ordine grazie, come nelle migliori case custom e special americane... la vuoi? mela paghi e io te la costruisco.
così facendo aumentava anche la credibilità e il potere contrattuale verso i fornitori.....
al solito, noi italiani facciamo ridere i polli, manco una cosa così semplice, manco una boiata del genere siamo capaci a metter su......
|
Interessante considerazione. Davvero!
Mi viene un dubbio; parli di potere contrattuale sui fornitori.. per 23 o 123 moto? Mi sembrano numeri un po' bassi. Vero è che la MV non fa i numeri della Honda o delle Jap per ovvi motivi, ma sul fatturato questo non vuol dire. Sarei invece interessato a vedere i loro coef. di redditività.
A livello di marketing mi sembra una mossa azzeccata, specialmente ora che moto com la Brutale (per quanto bella) comincia a sentire il peso degli anni. Tieni presente, inoltre, che non credo ci saranno modifiche strutturali. Credo solo colorazioni (=verniciatura), una placchetta numerata aggiunta e poco altro. Quindi sui fornitori questo non pesa più di tanto. Aggiungo ancora che magari i pezzi li aveva già in casa, quindi sono già in carico, hai le fatture da pagate e te le ritrovi in Cont. Econ. Non credo che MV lavori a commessa. O mi sbaglio?