Quote:
Originariamente inviata da Arian
...sentendosi offeso PERSONALMENTE....
|
Ciao Arian,
Io in questa polemica non ci volevo più entrare, perchè mi ero già scaldato ai tempi e mi ero sentito stupido già allora.
Non è da moltissimo che sono iscritto a qde, ma nemmeno da ieri. ed è dal primo giorno che leggo queste polemiche tra quelli col 1200 e quelli col 1150. Come tutti sanno e molti hanno già scritto, il gioco è bello finchè dura poco. E questo giochino sta durando veramente un po' troppo.
Un tempo avevo un sogno, si era nel 93... una moto strana, non molto bella a dirla tutta, ma... mi pigliava un sacco, una moto con un becco che sembrava una papera, il 1100... non avevo i soldi, ero troppo giovane. Poi è arrivato il 1150, non avevo i soldi ma continuavo a sognare. Poi l'adv de fero, non avevo i soldi, ed ormai era diventata una tortura. Intanto avevo preso un vecchio K100, che mi piaceva un sacco... ma restava il sogno. Poi è arrivato il 1200... mamma mia, non mi piaceva molto, l'estetica mi sembrava un po' azzardata, e c'era sempre l'adv de fero che mi restava nella mente... un giorno sono andato a provarle... l'adv de fero era bellissima, vista dalla sella sembrava un panzer, mentre andavo sentivo nel cervello la cavalcata delle valchirie

... subito dopo ho provato il 1200... il 1150 continuava a piacermi di più esteticamente, col 1200 la cavalcata delle valchirie la sentivo un po' più piano... però in definitiva da guidare mi piaceva di più, la trovavo più maneggevole, più leggera... alla fine me ne sono fregato dell'estetica, mi ha convinto il 1200, come ad altri ha convinto di più il 1150. Il bello di queste due moto è che quando sei in dubbio basta provarle, si escludono a vicenda, e la scelta diventa immediata. però... non avevo ancora i soldi. Ma vaff... alla fine me la sono presa lo stesso, sto facendo qualche sacrificio, ma mi da tante tante soddisfazioni. E a dirla tutta non si è mai rotta, nei 45000 chilometri che ci ho fatto da gennaio 2005 non mi ha mai tradito una volta.
Comprare il 1200 per me è stato e continua ad essere ogni mese un gran sacrificio, ho rinunciato definitivamente all'auto pur di averla... e vedere che si sfotte continuamente la mia moto, e quindi non molto da lontano (riflettici) i miei 12 anni di sogni e i miei attuali e prossimi anni di sacrifici... beh alla lunga potrei prenderla sul piano personale. Non dico che sia come se sfottessero la mia fidanzata, la moto come dici tu è solo un oggetto, ma un oggetto che noi con la nostra passione carichiamo di mille valori e mille significati. Quindi è logico che ci si accalori un po'.
Detto questo, sull'ironia... beh secondo me andare a cercare ed elencare i messaggi di quelli che hanno avuto problemi (da ambe le parti) non ha niente di ironico, mi sembra solo un rigirare il coltello nella piaga di quelli che quei problemi hanno avuto. Invece troverei piuttosto divertente ed ironico fare un elenco di tutti i post come quello che ti linko, che ha veramente lo spirito dello sfottò bonario e che secondo me non avrebbe e non ha offeso nessuno con il plasticone (mi riferisco alla parte scritta in blu, mi ha fatto sganasciare)...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=17
invece non trovo niente di ironico nell'andare ad elencare una serie di post seri di gente che ha avuto problemi veri.
Scusami se sono stato un po' lungo. Spero che tu non ci legga una polemica... ma come si dice... è ora di basta.