Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 11:38   #11
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo
attenzione, a me una topa mi è costata 270 euro!

mi ha rosicchiato un cavo di una candela dell'auto, che scaricando sul motore ha fatto partire la bobina, io mi sono limitato a mettere delle bustine di granaglie avvelenate sui passaruota.
La granaglia (io usavo un tipo di colore rosso) serve a poco, muoiono per emorragia interna dopo qualche tempo e non evita che arrivino altri "compagni".
La colla è la migliore, il problema è che bisogna letteralmente circondare la moto per non creare varchi dove i roditori potrebbero facilmente intrufolarsi oltre al fatto che bisogna anche ricordarsi (magari al buio...) di non andarci sopra con i piedi, a me è successo.
Per non impiegare una marea di tavolette basta creare dei varchi obbligati con scatoloni o altro.
Riepilogando: tavolettina di legno, pezzetto di formaggio possibilmente stagionato in modo che abbia un odore più intenso e ricopertura di colla in quantità.
Io uso la "Rattak" prodotta dalla Gubra, infallibile!!