ciao ragazzi,
tra una settimana parto per la sicilia con lo zainetto e sto preparando le valige, non ci avevo mai pensato prima ma, visto che in numerose discussioni sui vari forum ho letto che tra gli accessori di viaggio molti inseriscono anche le bombolette ripara/gonfia gomme e i Kit antiforatura volevo sapere da chi ha un po' più esperienza di me un paio di cose
innanzitutto: me le consigliate?? cioè servono veramente o sono una sola??!!
differenze tra bombolette e kit antiforatura, e conseguenti pregi/difetti????
cosa sono in grado di riparare??? vale a dire: mi consentono di arrivare al più vicino gommista o posso continuare tranquillamente

la vacanza fino alla fine?????
ma soprattutto: come si usano i kit antiforatura????

cioè: sono cose tipo toppe che applichi all'esterno o è necessario smontare la gomma dal cerchio??? lo so che la domanda sembra assurda perchè non penso che uno si porti dietro l'occorrente per smontare una gomma dal cerchio in mezzo a una strada.....ma considerando il livello di alcuni dei membri di QdE non me ne stupirei più di tanto
un ultima cosa: ma le bombolette che ho sotto il sedere nella mia eSSe a che servono???? solo per gonfiare o anche per riparare???? e di nuovo: come si usano: si attaccano direttamente alla valvola, ci serve una pistola o un raccordo di qualche tipo????
grazie
ciao mimmo