Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-05-2006, 18:24   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito Prova R1200S - Vallelunga

Ok, è andata. Purtroppo non ho incontrato nessuno di QdE (mi sa che avevamo orari diversi), ma ho conosciuto un'altro eRRista simpatico che mi sa che verrà ad iscriversi sul forum.

La moto (per quel poco che ho potuto capire... non faccio il tester ) è una bomba: manegevolissima, piantata a terra (quelle in prova avevano tutte ohlins) molto divertente. In alto tira bene (quasi non sembra BMW), ma non è che abbia mantenuto velocità stratosferiche... quindi c'è chi l'ha provata "più a fondo" quindi magari ci può dare un parere più preciso.

C'era veramente poca gente, quasi tutti con Jap o Ducati. Eravamo io Psycho e Flyingyellow.
Per non saper nè leggere nè scrivere io e Federico ci siamo iscritti nel gruppo neofiti. Si è rivelata la scelta giusta perchè eravamo praticamente solo io lui e l'istruttore che, dopo il primo giro pian pianino, si gira e mi fa il segno dell'ok. Inzia ad allungare e piano piano passiamo gli altri due gruppi rimanendo dietro solamente a quello per esperti, che comunque era mezzo circuito avanti. Giri pennellati e divertenti ho fatto solo una grossa cazzata non vedendo una curva (sono quasi tutte in discesa e non le vedi fino ai 100 metri) e mi sono dovuto veramente attaccare ai freni e renderla "quadrata" per non uscire... mai distrarsi

Rispetto alla mia eRRe non c'è minimo paragone, ma anche rispetto alla vecchia 1100 va veramente bene, rigorosissima in curva, ed è molto intuitiva. Forse i freni un po' "morbidi" (ma penso sia solo questione di abitudine) e qualche "colpetto" aprendo gas all'uscita dei tornantini... ma non posso darvi un parere da "esperto" purtroppo.

Peccato non si monti nemmeno una caccola di bagaglio perchè la scimmia è: