comunque mi sembra strano che dopo 20 anni sia un problema di saldature, credo piuttosto alla tensione del cavo infatti spostando il manubrio tutto a sinistra partiva. Altro problema simile lo ebbi sulla panda gpl di mia moglie: accensione spia motore, penso al gpl sporco, rifaccio il pieno, nulla, pulisco e poi cambio iniettori (60.000 km), nulla, stavo impazzendo , premetto che alla fiat a giugno mi avevano dato appuntamento dopo l'estate (erano i primi impianti gpl fiat, per modo di dire perchè li montava Landi appena le auto uscivano dalla fabbrica), poi per sbaglio inserisco il connettore della centralina gpl senza coperchio (tipo vecchia presa scart anche se più grande) e magicamente la spia si spegne, lo rimetto e di nuovo si accende la spia, ho quindi tagliato la parte centrale del coperchio coprendolo con nastro adesivo più bombato ed ho eliminato il problema. Ho scoperto poi su internet su di un forum di meccanici che il problema era della landi che montava gli impianti tirando troppo i cavi e quindi qualche pin non faceva contatto. Un impiantista gpl mi aveva proposto di cambiare tutto l'impianto con un BRC, alla mia osservazione che sul libretto era riportato il Landi mi ha detto testuali parole: "lo rimontiamo prima di ogni revisione". L'auto l'ho ridata indietro alla fiat, li avevo avvertiti del problema, ma molto probabilmente vedendo il coperchio modificato avranno messo nuovamente l'originale, così chi ha comprato l'auto avrà avuto lo stesso problema. Tornando a bmw da quando ho eliminato le fascette sul soffiotte dello snodo telelever le cuffie non si sono più lesionate