Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2025, 02:05   #11
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.739
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cammello64 Visualizza il messaggio
Out of curiosity, dei possessori IOS, quanti hanno scritto a BMW per segnalare il problema (email un po di msg fa)?
Cioè, fatevi sentire in tanti e specialmente ***ripetutamente*** finché non ve lo sistemano (mail qualche messaggio sopra).
Non esiste che per un loro bug così bloccante dobbiate comprare muletti, attacchi per smartphone e quant' altro (al netto di preferenze di app di navigazione).
Beh, personalmente ho segnalato la cosa tutte le sante volte in cui ho avuto a che fare con concessionarie ed assistenza BMW. Qui a Roma, non sarà più specifico, mi è stato risposto dal rivenditore che tanto lui utilizzava Waze sul cellulare, esattamente come me.

Non posso dargli torto, anche se la visualizzazione sul display dell'RT funzionasse veramente bene sotto iOS, comunque le lacune dall'applicazione di BMW, almeno per me sarebbero troppe da digerire. Questo a partire dalla mancata gestione dei comandi vocali, ma anche gli aggiornamenti in tempo reale, posti di blocco, autovelox ecc.
Tra l'altro, ma potrei sbagliarmi, non mi risulta che nessuna di queste funzionalità sia disponibile sotto Android ne che BMW Motorrad Connected sia compatibile con Android Auto, come d'altro canto con Apple Car Play.

Solo due aspetti di "BMW Motorrad Connected" mi interessano e sono il tracciamento del percorso e la compatibilità con i file .gpx.

Il primo non necessita della connessione WI-FI, funziona via bluetooth non c'è neppure bisogno di avviare l'applicazione, semplicemente va in automatico e funziona perfettamente in background.

Alla rarissima occorrenza del secondo, semplicemente visualizzo l'applicazione di BMW sul display del cellulare in vece di Waze, Apple Maps o Google Maps.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©