Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2025, 17:52   #14
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Motore uguale ma modello moto differente (in firma). Il mio 1250 va' meglio, molto meglio, rispetto al 1200 che avevo modello GS 2015. Nei regimi fino a 4000 pieno come il vecchio e dopo straripante, percepisco benissimo la fasatura variabile e da' un bel plus alla spinta. Rumorosita dello scampanellio presente ma al momento che uno lo sa' e se ne fa' una ragione non e' fastidiosa, si legge che sia l'attuatore della fasatura variabile in quei regimi.

Rumorisita' dello scarico, ho Akra di serie perche' ho il modello sport, nella mia €5 e' notevolemente inferiore, quando passeggio e' silenziosissima, amo guidare fluido senza cercare accelerazioni strabordanti e sono silenzioso e anonimo anche andando a velocita' importanti, mentre diventa presente a regimi alti, diciamo sopra ai 4K giri quando il motore spinge. Sara' anche la rapportatura piu' lunga rispetto al GS, ma a velocita' autostradale, intorno ai 120/130 sono sui 4000 / 4500 giri tollerabilissima e non assordante, cosa che invece avevo sull'LC che a quella velocita' diventava con un rumore veramente assordante e alla lunga stancante.

Utilizzo sempre la mappa dynamic pro con sospensioni in auto e precarico auto, perche' le sospensioni sono piu' controllate e precise, nelle altre mappe il posteriore cammella molto anche se con l'ultimo aggiornamento software la cosa e' migliorata. Ecco rispetto all' LC si e' fatto un passo indietro, ma ne sono contento del comportamento in dynamic.