Ieri era l'ultimo giorno utile per fare la Via del Sale e, visto che i programmi del we erano andati in vacca, ne ho approfittato per sgranchire l'Himalayan.
Non l'avevo mai fatta: il percorso è facile anche per un neofita come me... addirittura c'erano 4 vespisti che con un po' di fatica sono arrivati fino al rifugio sarcazzo
Ho però pensato bene di "perdermi" e salire inconsapevole (anche se un filo dubbioso... ero convinto di essere ancora sulla VDS ma già a salire le condizioni della strada erano molto peggiorate) al passo Tanarello per scendere dall'altra parte.
UN INFERNO, se fossi stato con la Guzzi sarei ancora lì: gradoni di pietra, pietre smosse e pendenza media del 20%... ho bestemmiato la qualunque per sopravvivere e mi sono pure sdraiato (da fermo come un babbo di minchia qualsiasi).
Ma ne sono uscito ed il percorso successivo per tornare alla civiltà via Colle Ardente e Colle Garezzo - e rispettive gallerie - ha ripagato le precedenti fatiche.
Peccato il cielo grigio dal primo pomeriggio, non ho potuto apprezzare i panorami come avrei voluto.
Tutto sommato una bella esperienza, da rifare ed estendere alle varie varianti disponibili.