Quote:
Originariamente inviata da Bastich
...danno per certa l'evoluzione della linea con il nuovo motore desmo-less
DX e monster le prossime, presumibilmente 2026
|
Si confermo! Avevo scritto in altri topic un po' di tempo fa. Il Testastretta esce di scena definitivamente l'anno prossimo con nuova DesertX (decisamente più leggera pronta e fluida ai bassi ma senza desmo) Monster, e Hypermotard V2 che pare essere confermata. Tutte con lo stesso motore nella versione 115cv. In realtà già si trovano in rete foto della nuova Monster con nuovo forcellone bibraccio simile a quello della Panigale e Streetfighter e telaietto posteriore in lega. Diversa sarà anche la soluzione per le frecce che mi pare sia simile a quanto visto su nuova XDvl. Essendo i rischi di sovrapposizione maggiori con la attuale Stretfighter V2, si punterà sul prezzo più basso del Monster e l'utilizzabilità in due. DesertX dovrebbe cambiare al posteriore uscendo da un punto di vista stilistico dall'"area scrambler". Su Hyper non so nulla se non che dovrebbe essere confermata visto che non si sovrapporrebbe a nulla di esistente in gamma. Non escluderei anche una versione touring fatta meglio della Hyperstrada, ma non ho conferme in merito. Pare che la Hyper Mono faccia ottimi numeri. Mi aspetto che il monocilindrico con opportune modifiche dovrebbe prima o poi sostituire il bicilindrico ad aria per andare a muove la più leggera Scrambler di sempre..