Zarco allunga ma rischoa grosso finendo leggermente fuori pista, speriamo non si faccia prendere dalla voglia di strafare. ha ormai la corsa in mano. Marc ha mollato e Alex a tre secondi dal fratello.
Zarco implacabile, dieci secondi il vantaggio su Marc Marquezm poi Alex Marquez, Acosta, Vinales, Oliveira e Aldeguer.Tra i piloti cadutu e ripartiti, oltre a Bagnaia ci sono Morbidelli e Bastianini, tutti comunque lontanissimi.
Otto giri alla fine, Aldeguer ha passato Oliveira ed a caccia del podio.
A terra Oliveira, brutto highside ma per fortuna Miguel sembra illeso.
Caduto Alex Marquez, inchiodato il posteriore in ingresso curva. Alex comunque riparte ed è ancora sesto, gara assurda davvero.
Zarco continua a volare sospinto da un pubblico impazzito e vede l'impresa! Certo condizioni particolari, ma nessuno ha saputo guidare come lui oggi.
Altra caduta di Alex Marquez, e stavolta è il ritiro.
Ultimo giro!
Vince uno straordinario Zarco davanti a Marc marquez e Aldeguer!!
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 11-05-2025 a 15:12
|