Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2025, 09:30   #1
Svicolone007
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Mt 10 sp

Buon giorno, vorrei spendere 2 parole, per la suddetta moto, poco diffusa.
Tralascio il lato estetico, troppo soggettivo.

Dopo 6 anni di r1200r LC, è giunto il momento di cambiare sella , mi son guardato in giro , e in base al mio utilizzo ho setacciato il mercato, in cerca della sostituta, nella lista :

R1250 R a parte il motore, la moto è uguale al 1200 , avevo voglia di cambiare.

KTM 1290 GT mi ha sempre stuzzicato, ci sono salito, e non mi è piaciuta l'impostazione di guida

Xr 1000 perfetta, ma con 3 difetti, "sotto vuota" troppo rumorosa di meccanica, vibrazioni al manubrio

Multistrada 1260 impostazione, ciclistica motore ( anche se il boxer, "sotto" ne ha di più") mi è piaciuta tantissimo, è stata in ballottaggio fino alla fine.

Suzuki 1000 GT provata per curiosità...
Bocciata seduta stante, vibrazioni manubrio sella pedane, frenata spugnosa e poco modulabile, motore vuoto " sotto"

Kawa sx o ninja 1000 già avuta

RS 1250 , avrei messo il manubrio tubolare, ma troppo simile al mio vecchio boxer.

Le moto che non hanno i cerchi da 17, non le ho neanche considerate.

Poi, ho provato l'MT 10 SP.

Posizione in sella perfetta.
Erogazione del motore unica, come il suono, sotto è quasi un bicilindrico, mi dà un gusto nella guida impressionante, non vibra, agile , forse fin troppo leggera (teniamo presente, che arrivo da un carro armato), ci vuole un po' a prendere le misure, ma poi le soddisfazioni che ti dà, e il sorriso nel casco è garantito.
Sospensioni elettroniche, in base alla strada si cambia assetto e si percepiscono veramente le differenze delle impostazioni scelte.
Frenata, modulabile, decisa

Moto eclettica, con un po' di adattamento si può fare, la sparata come il turismo, ma usata assolutamente da soli.
Kittata con bauletto, borse laterali, borsa da serbatoio nel '24, ho fatto 16500 km a spasso, fra le alpi.
Secondo me, una moto troppo sottovalutata.

Consumi?
Dipende sempre lo stile di guida i percorsi ecc ecc
250 km con un pieno.
Ma se guardiamo i consumi, meglio andare in macchina...😉
Svicolone007 non è in linea   Rispondi quotando