Nessun sconto moto su Pedemontana Lombarda
Avevo un Telepass unico che utilizzavo sia per l'auto sia per la moto. Alla mia richiesta di avere lo sconto moto, mi è stato spiegato che, per poterne usufruire, bisogno avere un Telepass dedicato alla sola moto. Richiedo il secondo Telepass e lo monto sulla moto. Lo uso per diversi mesi su un tratto di autostrada che faccio spesso, sia in auto sia in moto. Noto, però, che mi viene addebitata la stessa cifra, sia che lo percorra in moto sia che lo percorra in auto. Stupito di ciò, scrivo a Telepass e mi rispondono dicendo che lo sconto moto si applica solo sulle tratte di Autostrade per l'Italia e non su tutte le autostrade. In particolare non si applica sul tratto di Pedemontana Lombarda. In questo modo, la Pedemontana, non solo è carissima rispetto alle altre autostrade, ma non applica nemmeno gli sconti che, più o meno applicano tutti. Proprio un bell'affare per i cittadini lombardi, visto che non solo l'opera è finanziata totalmente con fondi pubblici, ma che si ritrovano a pagare direttamente di tasca propria pedaggi elevati.
|