Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2024, 10:44   #34
71Gianni
Mukkista in erba

L'avatar di 71Gianni

ubicazione: Napoli
predefinito

Racconto la mia esperienza, potrebbe essere utile:
Qualche tempo fa ho smontato la pompa della benzina, perche ho avuto problemi con il modulatore e gli innesti rapidi. Siccome l'indicatore livello benzina non era preciso, ho apprifittato anche per tarare con motoscan il sensore, nel mio caso, moto 1200 gs 2009 il sensore è quello digitale, dopo la taratura, l'indicatore è tornato a funzionare egregiamente, riportando il giusto livello di benzina. Qualche mese fa, ha smesso di funzionare all improvviso ha segnalato benzina a secco, ed anche mettendo il pieno, segnalava sempre serbatoio vuoto. Ho acquistato il sensore nuovo, installato eseguendo anche la procedura di taratura con motoscan e tutto è tornato ok.
Quindi deduco:
Se il sensore riporta un livello errato va soltanto tarato, se invece segnala sempre serbatoio vuoto, va sostituito, anche perché non permette la procedura di taratura, rileva sempre errore.
Costo del sensore 165 euri cod.(16141600132) almeno quello adatto per la mia moto

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di 71Gianni; 02-06-2024 a 11:46
71Gianni non è in linea   Rispondi quotando