Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2023, 10:12   #26
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
Messaggi: 1.242
predefinito

Anche sulla durata si potrebbe opinare a piacere: sono solito sostituire le candele della mia bialbero ogni 20000 km come prescritto.

Posto il fatto che tra candela vecchia e nuova non vi è la minima differenza sul funzionamento (a livello sensoriale almeno) l'unica differenza è prettamente visiva, con la vecchia candela sporca color nocciola e la nuova intonsa.
A livello visivo non vi è minimamente traccia di usura.
Poi magari se guardiamo col microscopio la differenza c'è ma questa non pregiudica il funzionamento.
Sono sicuro che esiste gente che malvolentieri spende 50 euro per rinnovare le candele ogni 20000km e le tira fino alla morte senza lamentare la minima noia lato motore.

Da qui l'assunto che una scintilla è una scintilla ed innesca come deve la miscela. Se poi ci aggiungiamo che le scintille sono due di default, il delta di pregio sarebbe dimezzato.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©