Riposto quello che avevo (+/-) già scritto scritto in altro post
Per come la vedo io, ma mi potrei anche sbagliare, gli elementi sotto fanno pensare che il nuovo SW di navigazione sarà di TOMTOM e che il nuovo ConnectedRide Navigator non sia altro che un che un cellulare rugged carrozzato con un case compatibile al cradle GS like e piena funzionalità del rotellone sul quale girerà una versione migliorata della BMW Connected App.
1) L'attuale BMW connected App, quella che si utilizza sulle RT con TFT, ha molto in comune con la TOMTOM GO Navigation APP
2) Alcune delle schermate presentate per il nuovo ConnectedRide Navigator GPS sono simili alla BMW connected APP
3) Al link sotto TOMTOM pubblicizza la partnership con BMW motorrad
https://www.tomtom.com/customers/bmw-motorrad/
"BMW Motorrad and TomTom
Embedded navigation for motorcycle riders from the experts."
"Wanting to provide their riders with a custom built-in navigation experience, BMW Motorrad partnered with TomTom. Together, we created a solution that offers the same great tech from our Rider device, a favorite of motorcyclists,
via an app that connects to an embedded system on BMW Motorrad bikes."
"Thanks to this collaboration, riders get the best of TomTom navigation through the
BMW Connected app and handlebar display – for easy road trip planning and connectivity – with safe, at-a-glance access to information that's most relevant to them."
4) Dal sito BMW
"Grazie all'integrazione con BMW Cloud, si sincronizza automaticamente con l'
app BMW Connected."
"E, grazie al BMW ID e all'integrazione con BMW Motorrad Cloud, puoi sincronizzare facilmente la pianificazione del percorso dall’
app BMW Motorrad Connected con il ConnectedRide Navigator."
L'unico dubbio che mi rimane è come faranno per la navigazione off road considerando che TOMTOM non ha prodotti per quello scopo.
Magari sarà sviluppata appositamente e si appoggerà alle mappe OpenStreetMap che ormai sono il riferimento per tutti gli overlander
(lo fa anche Garmin).
E considerato che per la navigazione offroad una App per cellulare non è il massimo (come per la BMW connected App per la RT) ecco perchè si sono inventati il nuovo navigatore,..........ovviamente anche per raccogliere un pò di euro.