Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2023, 10:29   #11
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

Allora, dopo qualche riflessione ho contattato Fabrizio Biasion e ho deciso di fidarmi dei suoi consigli.
Non ho cambiato pignone ma ho fatto la rimappatura.
Vi inoltro i grafici, non mi chiedete altro perché i numeri mi interessano fino a un certo punto, le sensazioni di guida mi sembrano sempre più sincere. (Non sovrapponete i grafici perché le scale di misura sono diverse).
Anche lui è rimasto sorpreso del valore originale, dice che è un motore più performante della media.
Moto TUTTA ORIGINALE, anche lo scarico.

Vi dico le mie sensazioni:
ora va un gran bene, sembra essersi svegliata dal suo sonno, bella pronta, sale veloce, coppia migliorata. Ha agito su tutti i valori tranne quelli dei controlli che sono rimasti gli stessi. Insomma ora si che mi piace.

Da Fabrizio ho fatto montare anche la RCS19 per dare finalmente un impianto frenante degno, ma la devo provare con il setting più aggressivo perché ora la corsa è sempre lunga (però costante e da sempre la stessa frenata, quindi so cosa mi aspetta quando premo la leva), e la vorrei più pronta ancora. Le sospensioni (uso sempre il setting dynamic + 1 casco, peso 80 kg vestito) non ne hanno minimamente risentito. Reggono bene.

Onestamente sia la mappatura che la RCS sono modifiche che consiglierei a tutti. Poi Biasion è veramente professionale, calmo e lucido, conosce queste moto come le sue tasche. Credo proprio che andrò sempre da lui, anche per i tagliandi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk