Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-07-2023, 17:24   #1
DocMax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2021
ubicazione: Cuneo
predefinito Problemi filtro olio r1200gs 2011

Buon giorno a tutti , ho bisogno di aiuto .
Ho cambiato il filtro olio al gs ad aria 1200 del 2011 di un mio amico (e anche l'olio ovviamente).in fase di smontaggio era durissimo ma poi si e' sbloccato. Nel rimontare il filtro bosch ( stesso numero di identificazione e che e' uguale al mio per rt del 2008 e va benissimo) non e' mai arrivato a un fine corsa e continuava a girare anche se con attrito. Nel montarlo stavo usando una dinamometrica a 11 Nm come da indicazione ma non e' scattata. Ora il filtro trafila olio.

- domanda 1 : Non riesco a trovare il ricambio su internet del maschio filettato a cui si avvita il filtro.ho visto un video in cui si vede chiaramente che non si tratta di un pezzo unico con il carter.
Lo cerco nell'ipotesi che si sia rovinato il filetto e per averlo da sostituire quando rifaremo le operazioni per montare un filtro originale
- domanda 2 a qualcuno e' capitato qualcosa di simile e come ha risolto ?
- vi risulta che il pezzo in questione sia avvitato al carter e che magari abbia l'intenro esagonale per infilare una chiave per montaggio / smontaggio?
Grazie
mi scuso nel caso si sia gia' parlato di questo da qualche altra parte e vi chiederi di essere indirizzato alle pagine specifiche.

Ultima modifica di DocMax; 13-07-2023 a 17:27
DocMax non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati