Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-06-2023, 17:42   #11
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Credo che domani, meteo permettendo, i tempi scenderanno, oggi come visto anche dall'ecatombe di cadute il grip non era al top. Una delle difficoltà di Assen è che ci sono pochi cordoli, è più difficile avere riferimenti e le zone più esterne pare siano rimaste un pò umide in alcuni tratti., anche per via della temperatura.
Questa era una verifica cruciale per Aprilia, se dovessero avere problemi anche qui dove di solito vanno forte sia la moto che i piloti, sarebbe un gran brutto segnale. Anche la Yamaha è meno peggio del solito ma d'altra parte questo è il tracciato fatto su misura per quella moto, tutto scorrimento, poche staccate, impegnative rettilineo cortissimo ecc. Tutto dipenderà dalla qualifica, come sempre. Parlando degli altri, mi sarei aspettato una KTM più in difficoltà, visto che il misto molto veloce è ancora un pò critico per loro, invece sono riusciti a piazzare dei bei tempi. Temo però che in gara sarà diverso, scommetterei su un altro dominio Ducati.
Honda buona ultima, ma qui era prevedibile. Tra l'altro quella ricerca di maggior grip al posteriore sembra, o potrebbe aver accentuato la tendenza a spingere sull'anteriore in ingresso, ormai lo perdono anche ad andature 'di sicurezza'. Sembra abbiano imboccato un tunnel per cui qualcunque cosa provino, la situazione peggiora, Il progetto sarebbe da rivedere completamente, e non c'è poi tutto questo tempo, per sperare di rivedere la luce nel 2024.

@Alexcolo
Ho dato un'occhiata veloce e mi pare di si, i top ten della FP2 vanno in Q2.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 23-06-2023 a 18:02
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati