Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-12-2022, 11:00   #1
ciriola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2013
ubicazione: Francia
predefinito Reperibilità ricambi

Ciao a tutti,
vivo a Nizza e, per ragioni di lavoro, devo iniziare a fare Nizza-Milano un paio di volte al mese (vivo a Nizza da 20 anni); tra lo stato disastroso dei lavori sul tratto Ventimiglia-Ovada (passo del Turchino) ed i deliri di accesso al centro di Milano, ho pensato di prendere una moto comoda per spararmi il tragitto (magari non in pieno inverno, ma da Aprile a Ottobre è fattibilissimo). PArto da casa ed arrivo in centro Milano. E mi tengo il mio amato Fantic Caballero Rally per scorrazzare per le montagne qui dietro!

Sabato sono quindi andato in un concessionario BMW vicino a Nizza che vende un K1300 GT del 2010 con soli 27000 Km. La moto è perfetta, tranne un solo difetto: il parabrezza ha il cosiddetto "cancro del plexi", si è tutto opacizzato. Allora ho chiesto al conce se poteva montarlo nuovo, ha cercato sul computer e mi ha detto che non è più disponibile. Al momento non ci ho fatto caso, ma poi tornando a casa ho pensato "ma vuoi vedere che quelli della BMW non fanno più i ricambi per la 1300 GT????" voi ne sapete qualcosa??? Si trovano i ricambi specifici della GT (non i pezzi in comune con la R e la S)???

Poi un consiglio sulla moto: anno 2010, full optional, 27k km certificati BMW (e qui in Francia non taroccano tanto i km, la moto è sempre stata tagliandata bmw) me la danno con gomme nuove, tagliando dei 30k km (a detta loro un tagliandone che costa 800 € con registro gioco valvole, possibile??) e garanzia BMW di 12 mesi per 9500€ compreso passaggio (320€).
Parabrezza a parte la moto è perfetta, senza un graffio, si vede che è stata usata poco. Che ne dite? l'ho provata poco e piano piano (gomme finite del 2016...) ma provai anni fa la versione S ed il motore mi è piaciuto tantissimo, meno peso e maneggevolezza. Ma era la versione "sport", su questa GT mi sono sorpreso della facilità con cui si fa guidare, oltre ovviamente ad essere comodissima su strade scorrevoli. Per capirci avevo testato un'oretta prima una Honda VFR 1200 dct e la GT mi è sembrata addirittura più maneggevole (ma la Honda costa molto meno, 7500 trattabili con tagliandi sempre Honda, manubrio rialzato, parabrezza alto, Akrapovich ma senza le borse)... Poi come affidabilità Honda è Honda, mentre sull'affidabilità della K1300 ho letto qui sul forum opinioni contrastanti...
Ho trovato anche una versione K1300 S del 2015 con manubrio rialzato, vari pezzi in carbonio, parabrezza alto e borse piccole ma con 44k km ma a 10k € non trattabili (a sto punto credo meglio la gt...no?)
Che ne pensate? Opinioni e consigli sono ben accetti!

Per chi vuole ecco l'annuncio:

https://www.leboncoin.fr/motos/2240931650.htm

Grazie a tutti, un saluto!
ciriola non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati