Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2022, 09:32   #11
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

02-LUG-2022 da Laugarvatn a Grafarkirkja km 300

La tappa odierna prevedeva di fare la F261 e la F210 per un totale di 200 km circa. Purtroppo la F261 e F210 al 01-JUL-2022 erano ancora chiuse. Augusto, tramite "Gli amici dell'Islanda" ha chiesto la fattibilità di percorrere le piste F chiuse. La risposta è stata abbastanza perentoria: "meglio di no, se dovessi avere dei problemi non è detto che vengano e l'assicurazione non copre".

Sebbene a malincuore, la risposta decisa ci ha fatto desistere. Ci tenevo tanto a quelle due piste dalle foto sono veramente belle. Quindi abbiamo preso la decisione di rivedere la tappa, concludendo che avremmo messo dentro delle altre cose da vedere a stampo turistico e meno avventuroso, ma al soddisfazione di guadare ce la saremo tolta...

TAPPA FATTA

La mattina, dopo colazione, mi rendo conto di un altro problema dopo il navigatore:
HUSTON WE HAVE A PROBLEM
Quindi si è presa la decisione che nell'iperabrasivo asfalto islandese avremmo fatto i garini con gli scooter 50...

Alea jacta est ed Augusto si mette in testa alla carovana e inizia a navigare per le lande islandiche, deciso, coraggioso e veloce Dopo prima dell'interruzione della F261 c'è la pista facile 250 che riporta sulla 1 che istiga a delinquere...

Si raggiunge in un attimo la 1 e subito dopo parte la 249che finisce a Básar, Þórsmörk il campo base utilizzato dagli escursionisti per andare sul Eyjafjallajökull. CHe nessuno si ricorda sto nome ma gli eventi vulcanici del 2010 che bloccarono i voli aerei tra Stati Uniti ed Europa sì... la cosa che mi fece riflettere è che tra i vulcani islandesi è uno "babbo"... pensa che dovessero eruttare quelli veri

Sulla 249 ci sono diversi guadi con cui abbiamo preso confidenza

Ho imparanto che il guadare lava le moto

Finito il parco giochi ci siamo diretti alla Seljalandsfoss per trovare un po' di turismo e mangiare un boccone

Ormai non ero più capace di guidare seduto!

-> Guado 1

-> Guado 2

-> Guado 3

-> Guado 4
Memento memento non pisciate in controvento... a no! memento memento spegni il controllo di trazione mentre guadi

Dopo pranzo siamo andati a Vik e la spiaggiazza nera con un altro paio di Pizzu Munno

https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0

Ogni anno su sta spiaggia muore gente. Le onde che sembrano quelle mediterranee hanno una forza di risucchio maggiore e a quanto pare le correnti a qualche metro dal bagnasciuga sono strane e portano sotto e al largo. fatto sta che ogni anno gente ci rimette la pelle nonostante i cartelli.

Si riparte a velocità di 70 km/h

E' dal 2009 che viaggio con il mio Zumo 660 e per la prima volta sono senza. Non ho nessuna informazione: quanti km all'arrivo, quando girare, quando... quando... quando... e non mi è proprio piaciuto. brutto brutto essere lì e non avere nessuna idea precisa, certo l'itinerario lo conosco quasi a memoria ma i dettagli sono nel navigatore. Fortuna vuole che gli interfono funzionano e Augusto da le direttive...

Arriviamo al nostro cottage con vista sul Kathla

-> Cottage e panorama