Quartararo si avvicina, ora è a sei decimi da Bagnaia mentre Miller, Marquez e Aleix si giocano il terzo gradino del podio.
Quartarar o a meno di mezzo secondo da Pecco.
Dieci giri alla fine, secondo Simon Quartararo si è staccato per non surriscaldare la gomma anteriore ma ne ha per stare con Bagnaia, vedremo se è così.
Aleix prova l'attacco su Marquez, come sempre a fine gara viene fuori. Miller resiste e difende con i denti il terzo posto dagli attacchi dei due.
I due di testa ora girano sul 38.2, i tempi si sono alzati. Questo è il momento del secondo drop della gomma, secondo le previsioni dei tecnici.
Sei giri alla fine, sette decimi tra Bagnaia e Quartararo. Grandissima difesa di Miller che ha sempre Marquez sulla schiena. Gran sorpasso di Marquez che si prende il terzo posto. Marc poi va largo e Aleix è terzo, arrivato anche Mir!
Marc finito largo dopo un salvataggio stile vecchi tempi, aveva perso l'anteriore.
Due giri alla fine, mezzo secondo tra Bagnaia e Quartararo, Aleix allunga su Miller e Marquez e sta mettendo al sicuro il terzo posto.
Ultimo giro, Quartararo non ne ha più, Pecco mantiene il vantaggio, quattro decimi ora il margine.
Vince Bagnaia su Quartararo e Aleix Espargaro! Poi Marquez e Miller! Bastianini chiude ottavo davanti ad un ottimo Bezzecchi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 01-05-2022 a 15:08
|