La moto ha una storia particolare che merita qualche riga di spiegazioni. Nasce a Palermo nel 1999, viene sequestrata per associazione mafiosa nel 2002. Resta nelle mani dello Stato per qualche tempo poi viene riscattata da un'agenzia che probabilmente la usa ogni tanto. A seguire viene venduta ad un privato nel 2012 che la usa molto sporadicamente come ho potuto dedurre personalmente dallo stato e dal dot delle gomme. La prende poi un medico di Catania nel 2017, fa fare un tagliando completo e percorre in due anni meno di 3000 km, prima di capire che preferisce uno scooter. Qui arrivo io, presa nel 2019 con 32000 km
e pneumatici anakee 2 del 2009, con ancora parecchio battistrada da consumare.
Le ho usate altri 3000 km circa, erano ancora gommate, ma si stavano sfaldando e ho preferito sostituirle con delle Scorpion 2.
Parliamo della moto, è del 1999, assoluta fine serie del modello, proprio a ridosso della 1150. E' iscritta al registro storico FMI, questo permette spese di bollo ed assicurazione irrisorie.
E' una versione con colorazione speciale e piuttosto rara, stessa grafica della anniversario ma con colori differenti. E' un prima vernice, mai restaurata. Ha chiaramente qualche piccolo segno ma è in ottime condizioni di conservazione.
Ha goduto di tutte le migliorie al cambio delle precedenti versioni ed è già catallizzata.
Ha attualmente 44000 km, un'inezia per il modello. Ho montato i collettori della RS che vedete in foto, servono a migliorare l'erogazione ai bassi come potete leggere in qualche thread sul forum. Circa 6000 km fa ho effettuato un tagliando sostituendo olio e filtro motore, olio cambio e coppia conica. Mi sembra anche candele e se non ricordo male, anche il filtro aria ma di quest'ultimo non sono sicuro. Ha entrambe le tubazioni freno in treccia e le manopole riscaldate.
La cedo in configurazione originale, con i suoi collettori originali a 4700 euro, è revisionata e gommata, pronta all'uso.
Se aggiungete 400 euro aggiungo coppia di valigie touring, non perfette ma ancora gradevoli e perfettamente utilizzabili, collettori della serie RS/RT che oltre ad essere più belli migliorano la curva di erogazione, centralina Cioni per migliorare ulteriormente la curva di erogazione, coperchio coppa dell'olio modificato per accogliere i collettori RS, inoltre faccio il tagliando completo alla moto sostituendo cinghia alternatore, liquido freni, olio motore e filtro, olio cambio e olio coppia conica.
Non sono interessato a permute, l'annuncio è presente anche in altri siti.
Agevolo qualche foto e resto disponibile per ogni domanda