Quote:
Originariamente inviata da lucar
Ma vedere gente che cambia gomme con meta battistrada certe volte mi fa sorridere...
|
Eccomi!! Lieto di farti sorridere!
Modo serio ON: a me in effetti succede spesso di togliere gomme che potrebbero fare quasi altrettanti km, ma… prevalentemente km di dritto, che io faccio in quantità molto limitata.
Purtroppo le mie gomme anteriori nel 90% dei casi si consumano sui fianchi, il profilo si altera e la moto diventa “brutta” da guidare, con il manubrio più pesante ed impreciso.
Sono conscio del fatto che la gomma avrebbe ancora un po’ da dare in molti casi, ma questa cosa tende a condizionarmi anche psicologicamente e guido più contratto, meno rilassato e in sostanza mi godo meno la moto e la sua guida.
Non dico questo per giustificarmi, non ne sento il bisogno, ma solo per far capire le mie priorità, che sono trarre il massimo piacere dalla guida e sentirmi a mio agio e in sicurezza.
Con ciò, ammiro sinceramente ed ho anche una punta di invidia per chi riesce a portare le gomme alla fine con un consumo regolare che non imponga compromessi, e se riuscissi a farlo lo farei volentieri anch’io!
Ma se i compromessi ci sono, a mio modo di vedere non ne vale la pena…
Ad esempio ora ho buone speranze per l’anteriore KS, che alla soglia dei 3000 km sembra non aver ancora subito alterazioni di profilo e quindi possa fare meglio degli altri provati, che a quel punto spesso cominciavano già a cambiare…
Se riuscissi a farne altrettanti in buone condizioni potrei aver trovato la mia gomma giusta… anche perché per il resto mi piace tantissimo.
Tapatalk