Ciao a tutti !
Breve premesasa sul mio stato attuale.
Diversamente giovane, abituato da sempre e amante delle SS per motivi di utilizzo ho ripiegato ultimamente (beh quasi sempre...) sulle naked.
Ho avuto anni fa una Tuono V60 "new" (gran moto ai tempi, qualità delle componenti spettacolare per il costo pagato al nuovo, in saldo), poi quando è stato il momento di cambiare ho valutato una Tuono V1000 ma avevano parecchi problemi ed ho ripiegato di nuovo su una SS (una Suzuki GSXR, per quello dicevo quasi sempre...). Dopo 2 anni di amore ma inutilizzo (le valli dalle mie parti sono impossibili da goderse con una SS purtroppo) l'ho data via (piango ancora ora quando ci penso) e ho preso una S1000R del 2014, provata e preferita ad una 2017. L'ho presa perchè mi piaceva MOLTO e ritengo vada BENISSIMO (e il prezzo era eccellente, full optional, era quasi inverno e ho fatto un ottimo affare)
Detto questo oggi ero in giro come spesso e una SuperDuke e una Tuonazza V1100 (nuove , diciamo 2019-20 dalla targa) mi hanno "sverniciato" in uscita curva lenta con rettilineo seguente (arrivavano da dietro e sicuramente avevano una marcia più bassa ma in accelerazione non c'è stata storia) al che mi sono posto una domanda : se dovessi comprare ora una naked nuova PERCHE' prendere la S1000R 2021 ? Riuscite a darmi qualche valido motivo ? Non è polemica, non ho mai provato le due altre moto dette sopra e non posso esprimere giudizi, magari qualcuno può farlo. Come prezzo la S non mi pare affatto economica, anzi, quasi si prende una Tuono Factory se nel configuratore BMW si mette qualche cosetta di aggiuntivo....

Cosa ne dite ? Altre moto ? Beh, ho provato a inizio stagione la Kawa "turbo", un delirio di moto e pur facendomi godere come un riccio NON la reputo adatta al mio uso, su rettilineo non c'è storia ma nei tornanti di montagna pesa come un treno e rischi di ammazzarti ad ogni apertura....

SI potrebbe fare un "polling" per avere una graduatoria delle preferenze !

Ogni parere è ben gradito, magari si riesce a fare una bella discussione senza essere troppo di parte...Io non lo sono, è la prima BMW, sicuramente non ho pregiudizi a parte Ducati e MV (troppi problemi negli anni passati su moto di amici, mi fanno paura per quello)