Dai e dai lo sciocco si separa dal suo denaro...
L'anno scorso avevo provato una nuova XR appena consegnata. Non l'avrei mai comprata. Tutte le plastiche laterali al serbatorio risuonavano come tamburi, orribile. Le partenze problematiche , si rischiava di la caduta da fermo per il soffocamento del motore.
Sabato sono stato ad una prova ufficiale presso un concessionario di Alessandria, sono salito su di una XR costruita il mese scorso, differente! Come al solito BMW quatta, quatta mette a posto le cose in corsa. Rumore della carena sparito e parte bene.
Solo due cose mi hanno lasciato deluso: il rumore dell'aspirazione è pessimo, più basso che nel mio modello Y2018 ma sembra un rasoio da barba isterico, l'acceleratore che pare gommoso, prima si gira e solo dopo qualche istante arriva la potenza e nel misto stretto ritengo la cosa abbastanza pericolosa.
Ma la moto è bella, picchiata in avanti si guida bene, anche la mia lo è ma solo dopo aver sfilato le forcelle...
Ora qualcuno scrive che queste moto si spengono in corsa, con quella elettronica alla manopola ci credo, ma sento una scimmietta agitarsi nella gabbia, magari per la terza serie l'anno prossimo.
|