Ciao Ragazzi,
volevo un vostro parere,perche' mio figlio continua a rompere gli zebedei ,perche' mi chiede una moto ,ed io sono sempre piu' incerto sul dafarsi.
Mio figlio e' prossimo ai 18 anni ed e' alto 180cm con zero esperienza con le moto (Abito in Svizzera e mio figlio si e' sempre spostato con mezzi pubblici, anche per via del fatto che dove abito io, ho la neve 8 mesi su 12)
Pensavo ad un 50cc, ma mio figlio,data la sua altezza, sembra un cavallo su un trespolo.

Pensavo ad un 125 come moto di transizione ,da tenere da 1 a 2 anni tipo
Brixton o Bulleit , oppure Keeway rkv , ma costano tutti sui 3500 a 4000 Franchi e sono pure difficili da rivendere, e poi l'accesso alla autostrada sarebbe vietata.
Pensavo ad un G310GS o un Honda CB500x di seconda mano , ma se il primo ha un mono che su autostrada grida e vibra, il secondo, la Honda, ha un peso piu impegnativo per essere una prima moto. ( G310GS lo trovo a 4.500 franchi e il CB500X a 6500 franchi).
Una moto depotenziata e' da escludere per via del suo peso e della sua nulla esperienza su moto .
Come la vedo io, la migliore soluzione e' quella di trovare uno sfascio di moto tipo 125 o 250 per farsi le ossa, ma anche per gli usati qui chiedono prezzi da pazzi, e ci vogliono almeno 3000 franchi per una moto vecchia,brutta e difficile da rivendere,sarebbe come buttar via questi soldi anziché' spenderli per una moto che lo accompagni a lungo...
Qualche mio pensiero potrebbe sembrare contorto, ma e' figlio della situazione in cui mi trovo e del mercato moto elvetico, che non da spazio al mercato delle moto piccole e rispettivamente della loro rivendita.
Grazie per qualsiasi consiglio mi vorrete dare.