Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2021, 13:38   #1
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito Pensieri strani pianificando viaggi in moto

Sto mettendo giù alcuni viaggi per questa estate, da fare con l’RT, sperando che non vengano fuori altre sorprese covid. Pirenei a Giugno, Slovenia/Rep. Ceca e poi Scandinavia a luglio/agosto.

Ma sto pensando sempre più spesso di tentare di provare un turismo estivo in scooter di piccola cilindrata (150/250 cc con parabrezza alto e baulettato). Da fare proprio quando generalmente il caldo eccessivo ci fa evitare di viaggiare in moto o ci impone percorsi scorrevoli in quota o a nord.

Un viaggio relativamente più lento, ma considerando le strade che ho in mente nemmeno tanto rispetto anche a moto di grossa cilindrata. Viaggiare volutamente leggero. L’obbiettivo è di fermarmi in qualunque momento, togliere il casco, metterlo nel sottosella, tirare fuori la catena, chiudere lo scooter e così come sono visitar quello che mi interessa vedere senza orpelli quali giacca, stivali, borsa da serbatoio etc. Passare volutamente anche in posti congestionati senza schiattare dal caldo e senza problemi nel traffico. Penso all’Aurelia ed entroterra, Costa Azzurra, ma anche il resto della Francia e la Svizzera con gli 80 km/h max sulle statali e spesso anche 30 km/h nei paesi, poi le sterrate… non credo di essere tanto a disagio.
Per ora è solo un’idea… ma costa poco realizzarla.