Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2021, 21:27   #1
Stefanoghiotto
infante Mukkista

ubicazione: Brendola
predefinito Bmw k100 rs cafe racer

Buonasera

A breve comprerò un bmw k100 rs che trasformerò in cafe racer; il mio obiettivo è di modificare il tutto in modo omologato e legale; so che l’unico inconveniente è il taglio del telaio; molti appunto tagliano il codino finale
Ho letto una discussione relativa al taglio dei telai, in quanto cosa illegale ecc ecc..perché va a modificare la lunghezza della moto
Ma è davvero così? Perché so che la lunghezza effettiva di una moto viene calcolata da ruota a ruota, quindi il telaio non va a influire su questa misura(perché più corto)
Se invece si parla di caratteristiche tecniche relative al telaio della moto allora posso capire la non legalità della cosa; in ogni caso se la polizia ti ferma, come può fisicamente valutare il telaio, se la lunghezza è in ogni caso reale e giusta?

Es: la lunghezza del bmw k100 rs sarà sempre 2,20 metri anche se accorcio il telaio e metto una sella più corta

Spero di ricevere chiarimenti in merito
Grazie mille😊
Stefanoghiotto non è in linea   Rispondi quotando